top of page

regolamento noleggio

Il servizio noleggio lettino è disponibile fino a esaurimento.

  1. Per ottenere il noleggio di un lettino, l’Utente deve presentare alla cassa del Chiosco un valido documento d’identità "corredato di fotografia". Il documento sarà custodito fino alla riconsegna del lettino e al relativo pagamento. Il Gestore adirà le vie Giudiziarie nel caso in cui l’Utente comunica false generalità o domicilio.

  2. Per il noleggio del lettino sarà consegnato un cartellino identificativo personale, che dovrà essere esposto ben visibile sul lettino. Dovrà essere riconsegnato al momento del pagamento.

  3. Il noleggio del lettino è nominativo, pertanto non è consentito l'uso a terzi. L'Utente ha l'obbligo di non cedere ad altri il lettino, l’uso o la custodia del lettino noleggiato e, in ogni momento, è responsabile dello stesso. L'Utente che desidera noleggiare più lettini " per sé e per altri" è consapevole di essere responsabile in ogni momento in prima persona di tutti i lettini noleggiati.

  4. I minori di diciotto anni sono ammessi al servizio di noleggio solo se accompagnati da persona maggiorenne che si assuma la piena responsabilità.

  5. Il Gestore potrà rifiutare il noleggio del lettino a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti o per altri motivi a insindacabile giudizio del Gestore.

  6. Il lettino può essere utilizzato all'interno della spiaggia libera denominata Il Pennello, l'Utente disporrà il lettino, dove più desidera, rispettando le distanze da altri in basa alle normative vigenti e per un coretto quieto vivere.  Con deroghe espressamente autorizzate può essere portato dove si ritiene più opportuno.

  7. Non si eseguono rimborsi (ripensamenti, maltempo, calamità naturali, ecc.).

  8. Il Gestore richiederà all’Utente il pagamento dei danni e/o rotture causate o subite al lettino; in alternativa l’Utente può far riparare il lettino a sue spese, in sede entro tre giorni lavorativi.

  9. Il Gestore può eseguire controlli agli Utenti durante l’uso del lettino, e richiederne la restituzione immediata se si ravvisano le condizioni di utilizzo improprio del lettino.

  10. Se il Gestore trova un lettino ritenuto abbandonato, o senza cartellino identificativo, può prelevarlo. L’Utente dovrà corrispondere il relativo pagamento dal momento dell’inizio del noleggio fino a quando non si presenta per chiudere il contratto.

  11. L’Utente è responsabile dei danni causati a se stesso, al lettino, a terzi e cose durante l’uso del lettino. Al Gestore non potrà essere richiesta nessuna forma d’indennizzo. Durante l’uso del lettino l’Utente non ha nessuna forma assicurativa né il lettino è coperto da assicurazione.

  12. In caso di furto del lettino, l'Utente dovrà presentare al Gestore copia della denuncia di furto presentata agli uffici Giudiziari competenti e versare a titolo cauzionale la somma di € 100.00 che sarà restituita solo nel caso del recupero ritrovamento del lettino.

  13. La mancata restituzione del lettino senza preventiva comunicazione, e motivata da casi eccezionali, sarà considerata come furto e pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria.

  14. Il lettino è considerato riconsegnato solo se restituito direttamente al Chiosco nel rispetto dell’orario affisso. Non è considerato riconsegnato al di fuori del punto di noleggio.

  15. La sottoscrizione del noleggio da parte dell’Utente presuppone la conoscenza e accettazione incondizionata del presente regolamento, delle tariffe, degli orari di apertura e chiusura del servizio di noleggio. L'Utente autorizza inoltre il trattamento dei dati personali richiesti per adempiere gli obblighi previsti dalla legge art 23-24 d.lgs. 196/2003 solo per necessità di gestione interna. L'Utente è consapevole che per qualunque controversia che dovesse sorgere per l’utilizzo del servizio, sarà competente in via esclusiva il Foro di Imperia

bottom of page